RICHIESTA ACCESSO ATTI E DOCUMENTI AMMINISTRATIVI | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Amm. Trasparente

RICHIESTA ACCESSO ATTI E DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

È la possibilità da parte dei cittadini singoli o associati, degli enti ed aziende pubblici e privati di accedere ai documenti in possesso dell’Amministrazione comunale.

Serve per avere informazioni sullo stato degli atti e delle procedure, sull’ordine dell’esame di domande, progetti, provvedimenti che riguardano i cittadini che ne fanno richiesta;

-per visionare atti/documenti

-per ottenere copia di atti/documenti, previo pagamento dei relativi costi

La richiesta di accesso deve essere presentata sul modello allegato e deve essere motivata.

È escluso l’accesso agli atti e ai documenti nei casi in cui si possa pregiudicare il diritto alla riservatezza delle persone, dei gruppi e delle imprese, o sia disposto da leggi “speciali”.

Informazioni

Termini di conclusione:

30 giorni dalla presentazione della domanda

Normativa di riferimento:

Legge 241/1990 e successive modificazioni

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

L'esito della pratica verrà comunicato tramite posta elettronica o/e posta ordinaria o telefonicamente

Modalità di avvio:

Istanza di parte